News

Camera da letto ‘Rosa antico’: i lavori dei nostri clienti

Ecco l'intervista a Fulvio, un nostro cliente che ha utilizzato Rosa Antico - Formula Prestigio, per dipingere una stanza di casa propria

Camera da letto Rosa Antico

Oggi voglio raccontarti di questo lavoro che un nostro cliente ‘fai da te’ ha eseguito a casa propria dipingendo una stanza che da parecchi anni era in disuso.

Fulvio è un libero professionista, si occupa di marketing e vendita online e di dipingere casa proprio non ne vuole sapere però all’occorrenza anche lui si arma di buona volontà e si adopera per darsi da fare.

Non è un esperto di settore per capirci anche se è uno di quei tipi che vuole mettere il naso dappertutto e le cose preferisce farsele da se perché dice che gli vengono meglio, ma soprattutto ha gusti particolari e ricercati che con la nostra linea Atmosfere ha saputo soddisfare.

Cerchiamo quindi di capire insieme cosa lo abbia spinto a noi e quali risultati abbia ottenuto.

Lavoro ultimato

Fulvio, raccontaci un po' di questo lavoro... In quale stato si presentava la tua stanza e cosa avresti voluto ottenere?

Ciao Andrea, praticamente stavo per entrare in una valle di lacrime, ragione per cui non essendo propriamente amante della verniciatura delle pareti domestiche ed essendo una situazione piuttosto critica, ho sempre rimandato e rimandato il lavoro.

Certo, avrei potuto rivolgermi ad un imbianchino ma sai, io devo metterci il becco per forza in queste cose, perché se poi non è come dico io non va bene.

Quella camera era dismessa oramai da tanti tanti anni, era la camera di mia sorella sulla quale era stata stesa una bella tempera rosa sulle mura, sotto ad un soffitto completamente bianco e quando si tratta di copertura, sai meglio di me che è un po’ critica la faccenda…

Inoltre la condensa aveva creato sulle pareti e sul soffitto delle chiazze che non mi piacevano proprio e che ho dovuto trattare prima di mettermi all’opera.

Ah dimenticavo! In alcuni punti l’intonaco delle pareti era caduto e anche li, si sarebbe reso necessario qualche rattoppo con dello stucco.

Capisci perché non avevo mai voglia di lavorarci sopra?

Ecco come si presentavano le pareti della stanza prima dell’intervento con Rosa Antico – Formula Prestigio

Beh, non posso darti torto... Scusa la curiosità: ma poi da dove ti è uscita fuori tutta questa voglia di dipingere quella stanza?

Molto sinceramente Andrea: conoscendo il problema e che andava risolto quanto prima, ho cercato online una pittura che potesse essere semplice da stendere, che avesse un ottimo effetto coprente, fosse resistente e anche sanificabile visti i problemi di condensa.

Ecco che mi sono imbattuto nel vostro sito e così ho approfondito la conoscenza.

Nemmeno a farlo apposta ma era esattamente quello che stavo cercando! Incredibile: pitture con alto effetto coprente, rapide da stendere, lavabili e sanificabili.

Inoltre tu sai, a me piacciono anche le cose belle (come a tutti) e sono rimasto abbagliato dalle vostre tinte. Non un milione di colori, come nel caso della solita mazzetta RAL, ma 144 tinte selezionate e perfettamente abbinabili tra loro da quello che ho potuto vedere.

Ho colto la palla al balzo: dopo aver deciso il colore ho fatto l’ordine online.

Che risultato ti aspettavi di ottenere utilizzando le nostre pitture artigianali 'Zoccali Atmosfere'?

Come prima cosa, volevo togliermi di dosso ogni possibile fatica non amando troppo dipingere casa.

Come seconda cosa avrei voluto rendere quella camera dimenticata in cui è presente solo un vecchio armadio, piacevole da vivere: anche se momentaneamente al secondo posto, per me l’effetto estetico era decisamente importante.

E li mi è venuta pure un’idea: perché non dipingere qull’armadio, oramai senz’anima, con le vostre pitture? Così ho ordinato anche la tinta Obelisco Egizio- Formula Armonia per dipingere l’armadio. So che non sono proprio il prodotto adatto da passare sui mobili ma ho voluto fare un esperimento che a quanto pare è anche ben riuscito.

Se il Rosa Antico – Formula Prestigio, era satinato, con Obelisco – Formula Armonia, avrei dato al mio mobile un aspetto opaco, un po’ in contrasto con tutto il resto.

Mai scelta non fu più azzeccata!

Ora parliamo dell'applicazione. Dopo i lavori preparatori necessari, è stato faticoso il lavoro?

Fortunatamente, oltre che possedere un bell’effetto ottico il vostro prodotto è anche una pittura facile da stendere: due passate in maniera rapida e veloce, ovviamente con circa tre ore di attesa tra una mano e l’altra.

La cosa fantastica poi è stata data dall’effetto coprente che si è subito palesato alla prima mano: non stavo credendo ai miei occhi, i miei sogni stavano diventando realtà. La giusta quantità di prodotto per ottenere l’effetto che mi serviva. Con le altre vernici ho sempre faticato tanto, ma con la vostra pittura è stato davvero più facile del previsto: per intenderci, non mi piace sprecarmi in complimenti ma voglio essere sincero e devo rendervene atto.

Davvero un prodotto con un’ottima formulazione.

Il rullo scorreva via facilmente e le mura stavano prendendo nuova vita: a differenza di altre tinte dove devi passare mezzora per ogni singolo metro quadro.

Infine ho notato anche un’altra cosa laddove avevo passato delle mani di stucco in maniera non proprio esemplare: il nostro Rosa Antico, ha quasi fatto un effetto livellante andando a mascherare bene quelle magagne che una persona inesperta come me avrebbe potuto commettere.

Bellissimo.

Oramai mi hai incuriosito: quell'armadio poi? E' venuto bene?

Spettacolare. Spettacolare direi. Devo dire che è stata la ciliegina sulla torta. Un armadio degli anni 30, di legno non trattato, con la superficie erosa dal tempo, grazie a due mani di Obelisco – Formula Armonia, ha preso nuova vita, nonostante non fosse un prodotto specifico. E’ rinato. Come se avessi un nuovo mobile in casa ma senza spendere i soldi di un nuovo mobile.

Che dirti… Grazie Andrea, grazie a te e a Zoccali Atmosfere!

Soddisfatto? Anche si. Consiglierei le tue pitture? Decisamente.

L’armadio dipinto con Obelisco Egizio – Formula Armonia per giocare sul contrasto satinato/opaco. Ricordiamo che non sono vernici specifiche per i mobili, ma il nostro cliente si è voluto concedere questa prova, a quanto pare, ben riuscita

Un commento su “Camera da letto ‘Rosa antico’: i lavori dei nostri clienti

  1. Patrizia Marchisio ha detto:

    Ho trovato interessante l articolo. Ho in previsione di dipingere alcune stanze in primavera e farò utilizzare il vostro prodotto. Vi chiederò qualche consiglio al momento ma vi prego non inondatemi di mail sarei costretta a disiscrivermi. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *